Fairy Medows

karlunterkircher.com

Qualche giorno prima di partire per questa spedizione, uscendo da un bar, sono inciampato in un vaso di fiori che faceva da bordo sulla strada statale. Mi sono rovesciato, avevo ai piedi solo i sandali e così ho sbattuto il ginocchio sull’asfalto, procurandomi un dolore allucinante. Mi sono rialzato ed ho continuato a camminare, zoppicavo dal dolore, però sentivo che il ginocchio era rimasto illeso. Probabilmente se passava una macchina in quell’istante, mi avrebbe sicuramente investito. Il barista, un mio caro amico, uscì di corsa chiedendomi se mi fossi fatto male, non avevo più fiato per parlare. Probabilmente avrà pensato: “vuole andare a fare i 8000 metri e non sta neanche in piedi a 1500 metri”. Il destino ha voluto che mi succedesse niente ed è per questo che sono adesso qui, qui sotto la parete Rakhiot.

Chi non conosce la montagna può guardare a karl come un pazzo sconsiderato, ma chi ha sentito il richiamo del vento e dei paesaggi incantati non può non dedicargli un pensiero. Dedicato a tutti quelli che non sanno stare fermi. Inshallah!!

http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_07/karl_alpinisti_montagna_c2aaec9e-6441-11dd-8c8a-00144f02aabc.shtml

Rispondi

