lagguage

laguaggeDue giorni e poi si riprende il treno. E’ passato un pò di tempo dall’ultima volta, ne è passato una vita dalla prima. Nel frattempo ho fatto un po di spazio, ho messo da parte un po di cose, me conservo per ricordarle quando ce ne sarà bisogno. Oggi mi sono trovato a riguardare alle mie scelte, giorno dopo giorno. Un giorno dissi ad una persona che certe scelte erano una necessità. Mi sbagliavo, o meglio ingannavo me stesso. Anche quella era una scelta tra più alternative. Sulla bontà e sulla giustezza di questo percorso me lo chiederò tra quarant’anni, non prima. Allora si avrò la capacità di capire gli errori. Oggi mi sentivo di dire grazie a chi mi ha accompagnato, anche solo per un tratto in questo mio gironzolare intorno alla vita. Sono cambiate tante cose da un anno fa, ultimamente ho avuto la fortuna di avere un po di vuoto attorno. Il momento giusto e il tempo per mettere a posto un po di cose con me stesso, per fare un po di posto vuoto. Perchè prima di costruire qualcosa bisogna mettere le cose al loro giusto posto. A volte serve un po di tempo per pensare e istintivo come sono molto spesso penso dopo aver fatto. Oggi con gli occhi sereni mi sono guardato un po attorno. Nessuno che conoscevo. Il riflesso del sole sull’acqua della piscina. Jazz. Il venticello tranquillo che però ti fa capire che le sette di sera di agosto non sono più calde come le sette di sera di luglio. Oggi è il giorno in cui i sognatori guardano il cielo. Dovremo farlo tutti più spesso.
Stasera regalate ad una stella un pensiero. Non perchè possa realizzarsi, ma perchè i sogni aiutano a vivere meglio.
astronauta
e la chiamavano Pace Olimpica
Georgia 2008
1 commento

Rispondi

