GOVERNO CRIMINALE

Berlusconi: "Contro occupazioni forze dell’ordine". Il premier convoca Maroni. (Salmoirago)"Avanti con il decreto".

 E ai cronisti: "Sulla scuola fate cattiva informazione". "Non permetteremo che vengano occupate scuole e università. È una violenza, convoco Maroni per dargli indicazioni su come devono intervenire le forze dell’ordine."

Annunci
4 commenti
  1. anonimo ha detto:

    Il problema non sono le manifestazioni di protesta Sbe…anzi, esprimere il proprio dissenso in merito ad una questione primaria come questa, è un sacrosanto diritto. Il problema si pone quando la mia libertà di cittadino-studente legittimato a protestare e occupare lede la libertà di chi ha scelto di non farlo. Non tanto le occupazioni, quanto la sospensione della didattica implica rinvii spesso non accettabili per laureandi e studenti ordinari. Partiamo da questo dato prima di farne una questione ideologica. Io pago, esigo un sevizio.

  2. anonimo ha detto:

    Sorry, sono Pink!

  3. sberla84 ha detto:

    Dear Pinky,
    siamo cresciuti in una scuola che non forma.. ce ne accorgiamo al termine del nostro percorso di studi. Non facciamone un fatto personale. Non facciamone un fatto ideologico. Constatiamo due cose. La scuola non funziona: va riformata. fin qui siamo tutti daccordo. Sul come discutiamone. Ma se il governo impone il decreto allora è un modo che non funziona. Ti rendi conto della gravità delle parole?! della gravità della situazione?! con la scusa della crisi ci viene chiesto di accettare silenziosamente tutto quello che LORO decidono e vogliono imporre. Quelli che protestano lo fanno per il metodo, non per la sostanza. Non sono idealisti, sono partigiani. E io sarò con loro oggi pomeriggio alla Sapienza.

  4. anonimo ha detto:

    Caro sberla84 quei LORO cui ti riferisci sono stati DEMOCRATICAMENTE ELETTI. Ora se si riesce a farli cadere prima dei 5 anni ben per chi ci prova, ma ciò che fanno é secundum constitutionem. La democrazia non é acqua andiamo alla sua scuola!
    Quanto ai partigiani, non erano tutti santi! quelli che hanno massacrato nel triangolo rosso non sono meno bestie dei terroristi rossi o neri o delle squadre fasciste, anzi … , quelli che uccisero i trentatre tedeschi e causarono l’eccidio delle Fosse Ardeatine, non sapevano che la legge militare emanata dgli occupanti era che ogni tedesco ucciso avrebbe avuto il tributo di 10 civili se i colpevoli non si fossero costituiti?
    Era meglio avere un mertire in più no? Cosa fece Micca e tanti altri?
    Democrazia e obiettività

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: