Non un passo indietro

Dear Pinky,

 siamo cresciuti in una scuola che non forma.. ce ne accorgiamo al termine del nostro percorso di studi. Non facciamone un fatto personale. Non facciamone un fatto ideologico. Constatiamo due cose. Il sistema educativo in Italia non funziona: va riformato. Fin qui siamo tutti daccordo. Sul come discutiamone. Ma se il governo impone il decreto allora è il modo che non funziona. Ti rendi conto della gravità delle parole?! della gravità della situazione?! con la scusa della crisi ci viene chiesto di accettare silenziosamente tutto quello che LORO decidono e vogliono imporre. Quelli che protestano lo fanno per il metodo, non per la sostanza. Non sono idealisti, sono partigiani. E io sarò con loro oggi pomeriggio alla Sapienza.

Annunci
3 commenti
  1. Regolo ha detto:

    Solo per il metodo? Non è vero. Si parla di tutto e il metodo salta fuori solo ogni tanto.
    La protesta ci può stare, il dibattito anche, ma bloccare le università è da codardi per trascinare forzatamente anche chi vorrebbe continuare a far lezione. E perchè bisognerebbe tutelarlo? il diritto alla protesta non è diritto ad imporsi su chi non la condivide.
    Personalmente sull’uso delle parole e della polizia possiamo naturalmente discutere, ma basta chiamare la rivoluzione “perchè lo stato ci opprime”, che mi sembra del tutto fuoriluogo caro sbe..
    Ci sono forme e modi per fare tutto, anche per passare sull’onda dell’entusiasmo a far braccetto con chi fino a due anni prima additavamo come imbecilli. Vero?

  2. sberla84 ha detto:

    Il tutto per la parte?! o la parte per il tutto?! ci accorgiamo a volte in che modo e in che mondo viviamo?! non a braccetto, ma sul posto. Per vedere e per capire. Aprire gli occhi per non farceli definitamente chiudere. Amici in quel di Firenze, non soffermatevi a guardare il dito che indica la folla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: